Arturo e Kiwi, ricette cartoon

Arturoekiwi Arturo è un mastino napoletano, un po’ truce, ma cuoco sopraffino. Kiwi è un uccello, di nome e di fatto, creatore di guai e pasticci a ciclo continuo. I due si sopportano a malapena, ma lavorano insieme dispensando consigli e ricette per preparare piatti prelibati.

L’idea di creare un cartone animato dedicato alla cucina tradizionale italiana è venuta in mente ad Andrea Zingoni, già inventore di “Gino il pollo”, che qualcuno di voi forse ricorderà ancora per “Tu vo fà ‘o talebbano”.
Con l’aiuto di Kiwi, Arturo presenta al suo pubblico le ricette tipiche d’Italia, originali e senza alcuna rivisitazione. Ogni episodio dura appena quattro minuti in cui, sono compresse gag, battute demenziali e naturalmente le istruzioni per preparare i piatti, con tanto di indicatore della difficoltà espressa in kiwi.

Il programma andava in onda, fino ad alcune settimane fa, nel programma per ragazzi “Trebisonda” su RaiTre. Molti degli episodi sono disponibili online sul sito di Rai.tv. Vi consiglio gli episodi “Caciucco“, in cui Kiwi si produce in una divertentissima gag sugli scorfani, e “Focaccia di ricotta“.

5.117 Comments

  1. ciao! io sono nuovo sapete,sono un fan di arturo e kiwi!!! mi fa divertire un sacco kiwi! è un grande anche arturo un saluto a tutti!!!

Comments are closed.