9 Comments

  1. Studente di Itagliano

    Senza andare così tanto indietro nel tempo, ricordate il caso Ruby.
    La foto era pixellata per un po’ di settimane, e il giorno in cui ha compiuto 18 anni è stata gioiosamente svelata in tutto il suo splendore di rossetto rosso fiammante.

    Bah.

  2. comparealfio

    Trovo inquietante che sia stato garante della privacy uno che, riferendosi a un profilo facebook, dice: “siamo di fronte a immagini diffuse dal diretto interessato e dunque, secondo legge, liberamente trattabili” .

  3. ateldeg

    Sono riflessioni da bar, le faccio anch’io in quel contesto lì…”minorenne minorenne…in fondo ha 17 anni” ed anche “ma quale privacy, le ha pubblicate su facebook!”
    Il fatto che provengano da quello che dovevamo presumere come il massimo esperto della materia lascia sbigottiti.

  4. flickr_abusers

    Mah! Ricordo che Repubblica.it violò molto sfacciatamente il diritto di autore di alcuni fotografi su flickr, pubblicando delle loro fotografie senza l’assenso degli autori, senza nemmeno citarli ove le opere fossero sotto Creative Commons License.
    Quando i fatti vennero alla luce, attraverso le proteste vibranti di detti autori, su Repubblica.it apparve un bel articoletto autoassolutorio del genere “quello che finisce su internet é pubblico, anche se coperto da copyright”.

    Se questa é moralità.

  5. Barbara P

    no appunto, se erano foto private visibili solo agli amici è stata violata la privacy, se il profilo era pubblico non è stata violata. com’era questo profilo, qualcuno lo sa?

  6. Massimo

    ecco cosa significa mettere un politico in posti di garanzia, quando ci sono questioni generali parla sempre il garante, quando sono coinvolte persone della parte politica opposta prevale l’anima politica.

  7. reta

    si discute tanto del figlio, forse a ragione, ma lo scandalo vero è il padre. sindaco della nostra capitale, che girava con la croce celtica al collo. poi se l’è tolta dal collo, ma certo non dal cuore.
    in nessun paese occidentale questo è mai successo, grazie al cielo. si dovrebbero vergognare quelli che l’hanno votato e anche chi si è astenuto. e certo i minorenni vanno difesi, ma quelli che fermati ad un controllo dopo un rave party erano minorenni: hanno colpito i carabinieri a tradimento coi bastoni: uno è morto subito, l’altro dopo 2 anni di coma

Comments are closed.