Texas, la Madonna appare sulla pizza

Pizzamad1_3Si dice che il Signore operi per strade misteriose. Deve avere pensato questo Lupe Rodriguez, un’addetta alla mensa di una piccola scuola di Houston in Texas, mentre cercava di ripulire una teglia per cuocere la pizza.
Grattando via le bruciature più ostinate dall’acciaio inossidabile qualche cosa incomincia ad apparire. Quella che inizialmente appare come una comunissima macchia diviene lentamente qualcosa di conosciuto, un viso già visto centinaia di volte. Per l’inserviente non ci sono dubbi: “È la Vergine Maria!”. Gli altri addetti alla mensa accorrono alle grida di gioia di Lupe Rodriguez e, senza dubbio alcuno, concordano sulla mirabile visione.

Nella strada su cui si affaccia la scuola viene immediatamente approntato un piccolo altare. Al centro, contornata da candele, fiori e fumante incenso, trova spazio la teglia miracolosa. Inizia così un lento pellegrinaggio dei cittadini di Houston per andare ad ammirare l’insolita testimonianza della presenza Divina. La notizia si diffonde velocemente e la santa teglia, reclamata dalle altre città dello stato del Texas, inizia un insolito tour nella terra dei petrolieri statunitensi.

Pizzamad2_1L’ostensione della teglia miracolosa produce i primi sedicenti miracolati. I telepredicatori, vere   e proprie star, non si lasciano naturalmente scappare la ghiotta occasione, organizzando così gruppi di preghiera catodica per adorare e magnificare l’apparizione.

Link
+ Il giornale locale di Houston che ha riportato la notizia della curiosa apparizione.

2.010 Comments

  1. Non è un caso isolato.
    Ho visto foto di un tunnel bloccato, da qualche parte in USA, perchè una folla di italo-ispanici stava mettendo su un altarino votivo.
    C’era una macchia nel muro piuttosto somigliante ad una Madonna col velo. E non è un fenomeno unico, sembra che ci siano centinaia di casi in America.
    Questo link parla di quelli “ufficiali”.
    http://www.marypages.com/Apparitions.htm

  2. @ demata
    Hai perfettamente ragione. C’è inoltre da dire che la quantità di miracoli e apparizioni segnalati negli USA è proporzionale all’aumento costante delle popolazioni latine, specialmente del Messico.
    Come ho avuto modo di constatare in un recente viaggio, il sud degli Stati Uniti è progressivamente conquistato da una occupazione silenziosa di centro-americani. Con statuette ed effigi il culto mariano si sta diffondendo a vista d’occhio, con evidenti difficoltà di integrazione.

Comments are closed.