Care caramelle

Tra i tanti sketch pubblicitari di Carosello si distinguevano due simpatici e capaci attori, Marisa Del Frate e Toni Ucci, che con improbabili mini scenette promuovevano le caramelle Lys, quelle prodotte dalla casa dolciaria Dufour.

Incapace di soddisfare gli strampalati desideri della sua amata, il personaggio interpretato da Ucci finiva sempre per chiedere “Ma insomma! Più che amore, che vuoi?!?” guardando sbigottito nella telecamera. Rispondeva Marisa Del Frate: “Voglio la caramella che mi piace tanto… e che fa du du du du Dufour!”.

Classe 1920, Toni Ucci ha partecipato a un centinaio di pellicole tra cui ricordiamo i film con Totò (Totò sexy, Totò e Cleopatra) e diverse apparizioni televisive ne L’amico del giaguaro con Gino Bramieri, Raffaele Pisu e Corrado. Alla trasmissione partecipò anche Marisa Del Frate, già conosciuta per alcune riviste con Macario e operette teatrali con Carlo Dapporto.
L’episodio qui proposto è del 1963, i due simpatici testimonial si confrontano sull’estetica maschile e sul culturismo. L’anno è proprio quello in cui Ucci è Nasone in Totò e Cleopatra.

1.616 Comments

  1. Nel ’63 non c’ero ancora (eh già), però ricordo bene le versioni degli anni successivi e soprattutto la canzoncina davvero accattivante (ne fecero una parodia Elio e le Storie Tese).

  2. grandiosi gli spot di allora. dei cortometraggi veri e propri. ma ora con la fretta e la frenesia dei tempi moderno come farebbero? un film durerebbe ore e gli spot piu del film. peccato pero.
    e poi c’erano spot di tutti i tipo. dal giallo, anche a puntate, a quelli comici.

  3. che tenerezza rivedere delle reclames lievi, ironiche, non aggressive, rispettose degli spettatori. E poi con attori veri. Che nostalgia…

  4. Caro Anecoico, mi spieghi come fai a mettere il video nel post? Io riesco a mettere solo il link…
    Grazie, ciao 🙂
    dragor (journal intime)

Comments are closed.