Caduta di stile

Una fuga rapida da un edificio in fiamme o sottoposto alle pesanti vibrazioni di un terremoto può salvare la vita. Scale di ermergenza, porte taglia fuoco ed estintori sono i migliori alleati di chi si trova nella poco invidiabile condizione di salvare la propria vita. Sono decine le procedure di evacuazione consigliate per non mettere a rischio la propria incolumità e quella del prossimo. In questo video vedrete cosa non bisogna assolutamente fare per fuggire rapidamente da un palazzo.

Per una ragione che sicuramente sfuggirà anche ai più grandi e abili studiosi del comportamento umano, una giornalista giapponese ha deciso di sperimentare un’innovativa via di fuga da usare in caso di emergenza. Dopo aver assicurato con dell’adesivo l’estremità di un metro a nastro metallico al proprio petto, questa Indiana Jones nipponica si è lasciata cadere dal quinto piano di una palazzina confidando nella forza decelerante della molla del metro. Sfortunatamente per l’impavida giornalista, la forza di gravità è pressoché uguale in qualsiasi parte del nostro pazzo mondo e così le leggi fisiche ad essa connesse. Come era facilmente intuibile, il metro non ha potuto nulla contro l’accelerazione della caduta. Sotto lo sguardo sbigottito dei suoi colleghi, la giornalista è precipitata su alcune protezioni in gommapiuma collocate alla base della palazzina. Il forte impatto ha rotto un’anca alla giornalista.

58 Comments

  1. Altro che caduta di stile…L’audio è adorabile, perchè il giapponese è una lingua molto divertente da ascoltare…
    Un sorriso fermo
    Mister X di Comicomix

  2. Ho la connessione molto lenta stamattina e non posso vedere il video, durerebbe un’ora.
    Peró anche senza vedere mi chiedo: ma non aveva niente di meglio da fare sta giornalista? O sará che non le danno ferie da due anni e se le é volute prendere con un atto “eroico”?

Comments are closed.