26 Comments

  1. una voce così bella sarà difficile dimenticarla e i grandi cantanti rimangono fisicamente con la loro voce, con le registrazioni

  2. Pierbacco

    E’ un triste addio. Con Pavarotti non si spegne solo una splendida voce, ma anche un grande personaggio. Ci lascia leggero, Big Luciano, e va a rinforzare cori angelici.
    Pierbacco

  3. E’ riuscito a rendere l’opera un po’ di tutti e non solo per le élite.
    Un regalo che ha fatto al mondo intero.
    Che il viaggio ti sia lieve, Maestro.

  4. Mi piace la citazione che hai lasciato in coda. Mi piace perchè dà spazio all’aspetto che forse noi tutti abbiamo conosciuto di meno, di Luciano Pavarotti: quello di uomo.
    Come artista ha lasciato inconfondibili tracce della sua bravura e del suo operato, però la domanda che più spesso mi sono fatta in questi giorni dopo la sua morte è stata “chissà cosa avrà lasciato nel cuore delle persone che amava”. So di non aver nessun diritto di intrufolarmi nel privato di un personaggio pubblico, però proprio attraverso ciò che, pubblicamente, di quel privato si affacciava sui rotocalchi, ho un ricordo particolare. Quello dei due gemelli che aspettava la moglie Nicoletta, e del fatto che solo la bambina, dei due neonati, sia sopravvissuta. Mi ha colpito, perchè mi ha fatto comprendere che contro un certo destino non c’è denaro, non c’è gloria, non c’è fama che servano. Questo fatto mi ha fatto pensare che quei due genitori dovranno aver avuto una grandissima forza, tanta positività, per affrontarlo. Spero che Nicoletta conservi ancora questa forza, anche in questo momento.

  5. 613782 145375Hi, you used to write exceptional articles, but the last several posts have been kinda boring I miss your tremendous posts. Past few posts are just a bit out of track! 73937

  6. Do you mind if I quote a couple of your articles as long asI provide credit and sources back to your website?My blog site is in the very same niche as yours and my users would certainly benefit from some of the information you present here.Please let me know if this okay with you. Thanks!

  7. … [Trackback]

    […] There you will find 64628 additional Information to that Topic: cattivamaestra.it/2007/09/ciao-maestro/ […]

Leave a Reply

Your email address will not be published.