Qui, Quo e Qua blogganti

Disney si è da sempre dimostrata molto attenta alle esigenze dei più piccoli online, offrendo loro uno sterminato portale in cui muoversi, imparare e divertirsi in totale tranquillità. Certo, il primo fine di questa generosità disneyana è vendere e piazzare i suoi prodotti, ma la quantità di giochi, attività e filmati val bene la noia di qualche banner pubblicitario.

Topolino, il giornalino di fumetti più letto in Italia, ha già inaugurato da alcuni anni un intero sito non solo legato alla promozione di prodotti editoriali, ma anche alla possibilità di riunire i far trovare i suoi lettori. Negli anni sono nate nuove sezioni ricche di notizie e curiosità, con la possibilità di scaricare in formato PDF alcune delle storie pubblicate ogni settimana sul “Topo”.

Paperblog

Da alcune settimane, sul portale Topolino.it, ci sono Qui, Quo e Qua con il loro nuovissimo blog. L’iniziativa è stata meditata a lungo e fa parte di un interessante progetto per “svecchiare” l’approccio del sito del giornalino con i lettori. Attraverso la rete di “Papernet”, i tre fratellini raccontano le loro vicende ai lettori.

6 Comments

  1. Ciao, Emanuele:). Blog stupendo! Complimenti sinceri. Adesso sono in una postazione precaria: laptop connesso via computer (sono a un seminario).
    Ci tornerò con calma per leggere con attenzione i tanti interessanti articoli che ho visto.
    A presto:)


  2. @ annarita
    grazie, torna pure quando vuoi.. sarai sempre la benvenuta 😉
    @ pfd’ac
    dai tempo al tempo… comunque la versione cartacea del fumetto è già molto “bloggosa”

Comments are closed.