Punti di vista

Un punto di vista è un modo particolare di vedere o concepire qualcosa. L’obiettivo di una macchina fotografica offre un particolare modo di vedere le cose, generalmente monoscopico e mirato verso una singola porzione della realtà che ci circonda.
Saper fermare un unico e irripetibile istante (!) sulla pellicola, o su un sensore digitale, non è per nulla semplice: le variabili in gioco rispecchiano la complessità della realtà ed occorre spesso un quid di fortuna per immortalare ciò che la nostra vista difficilmente sarebbe in grado di cogliere e isolare dal contesto. Se, oltre al "momento giusto", l’obiettivo della macchina fotografica si trova anche nella giusta angolazione i risultati possono essere a dir poco sorprendenti…

Clicca sulla colonna di destra per ingrandire le immagini e sulla freccia azzurra in basso per scorrere l’anteprima.

25 Comments

  1. 559240 547947After study some with the weblog posts within your web site now, and i genuinely such as your technique for blogging. I bookmarked it to my bookmark internet site list and are checking back soon. Pls appear into my internet site likewise and make me aware what you consider. 33410

Leave a Reply

Your email address will not be published.