Esercito made in China

Nel III secolo a.C., l’imperatore cinese Qin Shi Huang fu sepolto nel mausoleo che si era fatto precedentemente costruire a est del monte Lishan, ponendovi a guardia un esercito di circa 8.000 soldati di terracotta. Un’impresa mirabile, che rivive anche nella imperdibile mostra Il Celeste Impero – Dall’esercito di terracotta alla via della seta a Torino, città che merita di rientrare tra le vostre tappe per eventuali tour italici estivi.

Esercitocina
A distanza di qualche millennio dalla morte dell’imperatore, in Cina si aggirano nuove figure altrettanto ieratiche, ma goffamente ipertecnologiche. Le unità antiterrorismo dell’esercito si muoveranno, nel corso dei Giochi olimpici di Pechino, sulle ormai celebri bighe Segway.

18 Comments

  1. pierbacco

    Ancora una volta: viva la biga! Scherzacci a parte, ottimo il contrasto tra le due immagini e utile l’invito a visitare la mostra e, soprattutto, Torino.
    Pierbacco

  2. Holy moly, this blog is an absolute goldmine of knowledge! I couldn’t stop perusing from beginning to end. Each word is like a captivating spell that keeps me mesmerized. Can’t wait for more mind-blowing content! #AmazingBlog #OutstandingInformation

Leave a Reply

Your email address will not be published.