Site icon cattivamaestra

Infine il blogroll

Dopo mesi di accidiosi tentennamenti, mi sono finalmente deciso a preparare il primo blogroll di CattivaMaestra.
Dopo un’attenta e antropo(il)logica osservazione dei siti web altrui ho capito che esistono due categorie di blogrollatori. Alla prima appartengono gli altruisti-segnalatori, ovvero quei blogger desiderosi di suggerire e consigliare ai propri lettori altri blog su cui continuare la propria navigazione.
I blogrollatori tornacontisti appartengono invece alla seconda categoria: creano un elenco di link ai blog che frequentano nella sola speranza di essere linkati a loro volta per accrescere visite e visibilità.
Io non ho ancora deciso a quale categoria appartenere…

Il blogroll  è organizzato in rigoroso elenco alfabetico, quindi dovrete rassegnarvi a sopportare i vostri vicini di link.
Ecco come si presenta ogni collegamento nel pieno della sua bruttezza grafica:

[RSS] CattivaMaestra

Il testo scritto in azzurro rimanda alla homepage di ogni blog, mentre quello arancione tra parentesi quadre è il link al feed RSS da aggiungere all’aggregatore (presto scriverò una piccola guida per usare correttamente i feed).
Indugiando con il puntatore del mouse sui link, comparirà una breve descrizione per ogni blog. Non vado molto fiero di queste stringate “etichette”, alcune sono passabili, ma altre sono l’apoteosi della banalità. Ci lavorerò ancora sopra, promesso.

Trovate il banner per accedere al meraviglioso (?) blogroll di CattivaMaestra nella colonna qui a sinistra.

Resto in bonaria attesa di lamentele, consigli, rimbrotti, complimenti e spernacchiamenti.