È il turno di bloGalileo, ovvero il primo spin-off ufficiale di CattivaMaestra.
Interamente dedicato alla divulgazione scientifica, bloGalileo proverà a essere uno strumento per orientarsi nel mondo affascinante, e talvolta misterioso, della Scienza. Evitando astrazioni e parole difficili, con bloGalileo cercherò di raccontare con parole semplici e comprensibili “la Scienza che orbita intorno” alle nostre vite.
marco.giacosa
bello blogalileo. come estetica e come progetto. con cecchi paone sull’isola, chissà che non si sia liberato un posto. sei portato per fare il giornalista scientifico. ciao
anecòico
@ Marco
e andiamo! un supporter l’ho trovato, grazie Marco! 😉
Comicomix
Lo spin-off…
LO seguirò, con l’interesse e l’attenzione che merita.
Un sorriso derivato
Mister X di COmicomix
Overlord
Ottima idea, anche io accarezzavo un progetto del genere, ma per tempo non ho mai messo niente up. Comunque ti seguo con grande interesse. In bocca al lupo se riesci a seguirlo quotidianamente viene fuori una bella realtà
donnanonmoderna
Ti auguro di diventare più famoso di Piero Angela, te lo meriti!!!auguri di cuore!
Carmela
ABS
Ti facevo più anziano! :O Magari BloGalileo (o qualche altra tua iniziativa sul web) sfonderà e qualcuno di quelli che ti ha risposto picche verrà da te a chiederti di poter scrivere qualcosa… sai la soddisfazione. 😀 In bocca a Pupo, comunque…
Amaracchia
Benvenuto allo Spin off!
Parto col sermoncino banale: la carriera di giornalista, lo dice sempre il direttore del giornale in cui presto il mio lavoro volontario, è complicata e ostacolata dai giornali stessi.
Si cade, così, nel paradosso che tu stesso sottolinei, anche se io rimango convinta del fatto che se si ha talento, spirito di osservazione e pazienza, si arriverà (per forza!)da qualche parte.
Ricambio il saluto: qui è tornato di nuovo il caldo estivo, mentre nei tre giorni di fotografia all’aperto faceva un freddo cane.
Maledetto destino.
bourbaki
caro anek, la vita è dura, l’importante è resistere. un piccolo appunto sulle info. la scienza sta superando il riduzionismo galileiano, il linguaggio dell’universo non è più fatto di triangoli e cerchi:)
irenespagnuolo
Bello proprio Anec, bravo. Però insomma non mollare, insisti, scrivi, presentati ovunque ! Cavolaccio altro che crisi, l’editoria è in coma…beh magari sarà proprio internet la chiave del tuo futuro.
Valeria Maltoni
Bravo! E se invece di un semplice spin off blog questa diventasse la TUA pubblicazione come risposta alle picche ricevute da pubblicazioni ufficiali? Le Think Tank stanno dicendo che le scienze saranno l’ingegneria del futuro.
Leggi ProBlogger.net e impara i suoi segreti su come creare una pubblicazione redditizia online. Solo un suggerimento, qui c’e’ chi e’ riuscito a riceve un’offerta solo dopo 8 mesi. Meglio che aspettare che qualcuno risponda alle tue lettere, no?
Antonio Cracas
Sai già il mio pensiero e la mia…
In attesa, pensaci: da cosa nasce cosa.
🙂
Ciao
Antonio
elena
ottima idea…unisci il tuo campo senza speranza col mio campo senza speranza…cerca per quanto puoi di mobilitare internet in favore della tua causa…e se metti una buona parola per la causa della ricerca ti sarò eternamente grata!! buona fortuna!!!
elena
Pierbacco
Caro Anecòico,
leggendo i tuoi testi traspare una indubbia capacità di comunicazione giornalistica. Sei chiaro, preciso e interessante.
Ma sei anche molto giovane e neolaureato.
Non demordere e non scoraggiarti!
Pierbacco
ma.ni
Wow!!
Spero che almeno adesso riusciró a stare dietro a quest blog, ma con l’altro come faccio? Anch’io pensavo fossi piú “vecchio”. Sono sicuro che troverai una collocazione nel mondo dell’editoria. Magari il tipografo?!? 😀
caramella-fondente
Anche nella stampa oramai c è l oligarchia, se non il monopolio….ma sono certa che sfonderai…abbi fede!!! (Non Emilio)
pinky06
Mi sembra una bella idea. Fai bene a insistere. Il talento c’è. In bocca al lupo!
anecòico
@ MrX
Fa piacere avere qualche lettore “aficionado” 😉
@ Overlord
Compatibilmente ai miei impegni cercherò di scrivere qualche post nuovo ogni giorno, speriamo bene!
@ Carmela
Uao! Grazie mille per gli auguri e per l’angelico augurio 😀
@ ABS
Lo so li porto malissimo… Crepi Pupo, anche perché all’idea di entrare nelle sue fauci piene di gelato al cioccolato mi viene male 🙂
@ Amaracchia
Sto sperimentando sulla mia pellaccia cosa significhi “entrare nel giro”… Però qualche persona gentile che cerca di darti una mano talvolta la trovi.
@ bour
Beh, alcune teorie di Galileo sono ormai superate… ma la sua idea di Scienza aperta e accessibile non è mai fortunatamente tramontata 😉
@ irene
Cavalco tutte le onde possibili e immaginabili. Grazie per i consigli!
@ Valeria
Sto cercando di seguire anche la strada che suggerisci, ormai lo sai no? Sei la mia “personal guru”! 😉
@ Antonio
Certo che ci penso, sei un amico!
@ elena
Se investissimo più risorse nella ricerca, e in persone come te, del “pericolo cinese” non ce ne dovrebbe più fregare molto… e invece.
@ Pierbacco
Terrò duro!
@ mani
Come ho già detto ad ABS, evidentemente online porto molto male gli anni che ho! Il ruolo di tipografo è pur sempre un inizio… alcuni grandi giornalisti hanno iniziato come galoppini. Chissà! 😉
@ Caramella
Beh se Fede mi offrisse il suo posto… non è mai troppo tardi eheh
@ pinky06
Crepi il lupo, ma sopratutto grazie per i complimenti! Un abbraccio.
anecòico