Il Cavaliere sincero

BrunovespaSicuro di ottenere la solita risposta vaga e demagogica, l’altra sera Bruno Vespa ha chiesto a Berlusconi quanto prevedesse di recuperare dall’evasione fiscale per finanziare parte del programma di governo. In un impeto di sincera concretezza, cui il personaggio non ci ha spesso abituati, il leader del PDL ha ammesso come sia semplicemente impossibile fornire un dato attendibile sul recupero dall’evasione fiscale.

Sorpreso dalla risposta, quanto lo spettatore medio non ancora abbioccato sul divano, Vespa ha provato a recuperare insistendo sulla questione, nella speranza di far ripartire il solito disco berlusconiano, ma niente musica. Dopo qualche incertezza, il Cavaliere ha fatto presente al giornalista come il dato sul recupero dall’evasione fiscale sia molto poco ponderabile a priori, e quindi non possa essere utilizzato per prevedere coperture finanziarie.

319 Comments

  1. Certo vespa è stato imprudente:parlare di corda in casa dell’impiccato!!
    Ma silviotto cambiato? mannòòò. Ha fatto il consueto elenco di mirabolanti opere pubbliche che (non)saranno costruite, i comunisti e veltroni mente. Una piccola defaillance: se non si aggrappa al solito copione cosa vuoi che dica?
    luigi

  2. Forse il Berlusca si è accorto che la gente non si imbambola più con i sogni impossibili. Staremo a vedere.

  3. Gastone

    Certo ! meglio il PRODONE che sbandiera recuperi di evasione a cui solo i MENTACATTI e i CREDULONI BABBEI possono credere. Oppure coloro a cui fa comodo IDEOLOGICAMENTE credere a queste prese di giro agli Italiani.
    Non può essere stata recuperata nessuna evasione fiscale! L’organico dell’Agenzia delle Entrate è sempre il solito, la Guardia di Finanza ha lo stesso organico ma una buona parte è stato dirottato verso la lotta al contrabbando e alla droga. Indi poscia per cui non sparate cazzate! Sono stati fatti fatti i normali controlli di sempre ma spingendo su verbali che saranno tutti annullati in sede di ricorso! Sono stati presi alcuni personaggi famosi come Valentino Rossi in puro stile pubblicità dello yougurt i quali hanno transato per il 25% poichè conveniva pagare per non creare problemi con gli sponsor. Se lo Stato era sicuro perchè non fatto pagare il 100% a Valentino?? Fatemi capire, io evado e se casomai mi beccano pago il 25%??????
    Semplice perchè se faceva ricorso magari pagava nulla, ma i ricorsi in Italia durano 7 anni e allora si perdono i contratti sportivi e di sponsorizzazione pubblicitaria (birra, telefonia, moto, sponsor delle moto eccetera), quindi molto di più di quel poco pagato. Ha ragione PRODI: gli Italiani sono peggio della loro classe politica! LaCASTA dei politici fa i loro interessi grazie a un branco di gente che il cervello non lo usa. Continuiamo così: Berlusca si Prodi no, Veltroni si Berlusca no. Bravi fate i blog scriveteci di IDEOLOGIE, raccontatevele e spiegatevele fra Voi come VI fa comodo a VOi, ma non Vi illudete che il peggio va a NOI (voi compresi) gente normale……..

  4. Anecoico scusami, ripassato da qui leggo il commento di gastone. Volevo presentare qualche osservazione,ma francamente non ne vale la pena.
    luigi

  5. irma

    sono sbalordita ,non havevo visto la trasmissione ,non nascondo che mi sono divertita leggendo il vostro articolo.
    Irma

  6. irma

    sono sbalordita ,non havevo visto la trasmissione ,non nascondo che mi sono divertita leggendo il vostro articolo.
    Irma

Comments are closed.