Classe 1935, Corrado Augias è Grande Ufficiale (Ordine al Merito della Repubblica Italiana), Cavaliere di Gran Croce (Ordine al Merito della Repubblica Italiana), Cavaliere della Legion d’onore della Repubblica Francese e naturalmente un valido giornalista che conosce la professione.
Dopo aver criticato la scelta di sospendere i talk show politici durante il periodo della campagna elettorale per le regionali, Augias ha serbato un piccolo affondo per il Tg1 di Minzolini, che alcuni giorni or sono ha dato la notizia dell’assoluzione di Mills, quando in realtà l’avvocato inglese aveva beneficiato della prescrizione del reato.
«La notizia in quei termini era falsa» ha dichiarato il giornalista nel corso della sua trasmissione su RaiTre, per poi aggiungere:
Intendiamoci bene. Tutti sbagliamo, noi stessi qui abbiamo fatto una caterva di errori nel corso delle settimane e degli anni, però correttezza professionale vuole che dopo aver fatto l’errore ci sia la doverosa rettifica, esplicita. Senza bisogno che 100mila e passa cittadini la chiedano.
Ci vorrà anche poco, ma questo Cavaliere è sicuramente meglio di quell’altro e del suo scudiero al Tg1.
Pim
Augias non è solo un grande giornalista, ma una persona eccezionale.
lissandru
E’ un problema di cavalieri o di cavalli? Credo più alla seconda possibilità, considerando che quelli di razza trovano poco spazio sui media. Ronzini quanti ne vogliamo…