Site icon cattivamaestra

Operazione Cobra… da guardia

“Smithers! Sciogli i cani!” è una delle frasi preferite di Charles Montgomery Burns, l’eccentrico e perfido multimiliardario proprietario della centrale nucleare in cui lavora (?) Homer Simpson. I rottweiler si lanciano regolarmente all’attacco di intrusi e rappresentanti, preservando la quiete della mastodontica casa del magnate. Ai cobra Burns non ci ha ancora pensato.

Cedrick è il primo serpente da guardia nella storia di Harrods, i grandi magazzini di Londra conosciuti in tutto il mondo. È un cobra africano e ha il compito di vigilare su un paio di scarpe. Sono disegnate da Rene Caovilla e con rubini e diamanti valgono di 120.000 dollari. C’è naturalmente un sistema antifurto, ma quelli di Harrods  hanno pensato di aggiungere un cobra, più che altro per questioni di marketing (e infatti sto qua a parlarne, maledetti).

Fino a ora Cedrick ha lavorato solamente lunedì scorso. Il cobra africano si è dimostrato non solo molto capace e immedesimato nel ruolo, ma anche più zelante del previsto. Vedendo scivolare una mano all’interno della teca ha attaccato, fortunatamente senza andare a segno: la mano in questione era quella del suo addestratore.