Capezzone portavoce di Forza Italia

CapezzoneDaniele Capezzone ha compiuto una piroetta approdando a Forza Italia (una delle due costole del PdL) e diventandone nuovo portavoce. È del 1972, è un ex radicale e non è stato sempre molto clemente nei confronti di Silvio Berlusconi.

Esempi:

«Berlusconi si paragona a Napoleone e Churchill. Mi ricorda la barzelletta dei due matti: uno dice “Io sono Mosè e Iddio mi ha dato le tavole della legge” e l’ altro, offeso “Ma guarda che io non ti ho dato niente!”. Ecco, lui potrebbe essere il secondo matto, mentre per il novello Mosè bisogna scegliere tra Bondi e Fede» (12 febbraio 2006)

«[Berlusconi] doveva fare la grande riforma costituzionale e ci ha precipitato nel casino del proporzionale, doveva fare le grandi riforme economiche e abbiamo Tremonti che scrive libri da no global, doveva fare la grande riforma della giustizia e si è fatto solo gli affari suoi. Ha trasformato la Casa delle libertà nella Casa delle libertà vigilate» (4 febbraio 2006)

«Sarebbe un’ eresia dirsi d’ accordo con chi ha impostazioni clerico-fasciste su materie come il divorzio, la droga, la ricerca scientifica» (30 ottobre 2003)

«[Berlusconi] ora prepara la truffa della scheda unica, che riproporzionalizza il voto, poi cambierà la par condicio in maniera tecnicamente fascista» (8 gennaio 2005)

«Silvio Berlusconi è entrato in politica con 5 mila miliardi di debiti e con le banche che tentavano di strozzarlo; oggi vanta 29 mila miliardi di attivo e figura tra i sette uomini più ricchi del pianeta» (30 ottobre 2005)

 

24 Comments

  1. In effetti è stato una grossa delusione. Prendere il posto ed il ruolo di buonaiuti! E non ci sarebbe da meravigliarsi se ne mutuasse stile e metodo.
    luigi

  2. Perché ogni volta che vedo/sento/leggo Capezzone il mio unico pensiero è “mazza chiodata”?

  3. vlad

    Veramente c’è ne un’altro tipo Capezzone…..Bossi….non ricordate quante ne ha dette al nano…..

  4. Anche Fini e Bossi ne dissero tante al Cavaliere ma adesso si sono accodati.
    Il trasformismo è sempre uno degli sport più praticati nel nostro Paese.
    Grazie per le tue parole nei miei confronti.
    Buona serata
    Fino

  5. vittorio

    Di questo passo riesumiamo tutti i discorsi degli ex comunisti inneggianti all’Urss e i suoi metodi “democratici”. Non la finiamo più a forza di facce di bronzo!!

  6. 871987 990357Fantastic humans speeches and toasts, possibly toasts. are hands down transferred at some time by means of party and expected to turn into extremely funny, amusing not to mention educational within the mean time. greatest man wedding speeches 501251

  7. … [Trackback]

    […] There you can find 69811 more Information to that Topic: cattivamaestra.it/2008/05/capezzone-forza-italia/ […]

  8. A number of them are rife with spelling problems and I find it very bothersome to tell the truth on the other hand I will surely come again again.

Leave a Reply

Your email address will not be published.