Site icon cattivamaestra

O Letterman o morte

Comico dalla carriera un poco opaca, nel 2005 Steve Mazan scopre di avere un cancro incurabile al fegato e di avere pochi anni ancora da vivere. La notizia lo lascia sconvolto, chi non lo rimarrebbe, fino a quando non trova la forza di reagire e di cercare di perseguire il sogno di una vita: conquistare cinque minuti sul palco del Late Show di David Letterman. Ma per raggiungere il pluripremiato show Steve inizia con il piede sbagliato.

Il comico apre il sito web dyingtodoletterman.com (morire dalla voglia di finire al Letterman Show) e avvia una petizione online per essere invitato al Late Show. L’iniziativa prende piede e le richieste alla trasmissione da parte dei sostenitori di Steve aumentano. I produttori del programma corrono ai ripari e inviano una lettera a Mazan per invitarlo a desistere: non possono invitare un tizio allo show solo perché sta per morire. La motivazione può sembrare spietata, ma ha una sua logica.


Intanto il tempo passa e di tempo Steve sa di non averne moltissimo. Decide di impegnarsi, di lavorare sodo per migliorarsi e per rendere più divertenti i suoi monologhi. Il successo inizia ad arrivare e il clamore questa volta è dato dalla sua bravura. In breve tempo il comico ottiene due inviti al Late Late Show di Craig Ferguson, il programma che sulla CBS viene subito dopo lo show di David Letterman.

Dopo quattro anni duri e difficili, Steve è ora a un passo dal coronare il suo sogno. Questa sera, quando in Italia sarà ormai mattino, Steve Mazan salirà sul palco del Late Show e per cinque minuti la lucina rossa della telecamera sarà tutta per lui.