Site icon cattivamaestra

Biden l’acquatico

Causa congiunzioni astrali sfavorevoli (dicesi molto altro da fare), arrivo in ritardo di due settimane circa sul party da spiaggia organizzato da Joe Biden, il tizio che nel tempo libero fa il vicepresidente degli Stati Uniti. All’evento hanno partecipato alcuni membri dello staff dell’amministrazione Obama e diversi giornalisti, compreso Wolf Blitzer della CNN, con prole al seguito.

In pratica è come se Schifani avesse organizzato una festa a base di gavettoni e pistole ad acqua nel cortile di palazzo Madama invitando Bruno Vespa. Vedete? Declinata all’italiana suona già malissimo.

Cercando online mi sono imbattuto nel biglietto di invito della festa fatto chiaramente con Publisher 0.1 e una sapida clip-art ripetuta all’infinito per realizzare una pregevole cornicetta a base di infradito.

Della festa acquatica organizzata da Biden si trovano poche fotografie, ma in compenso c’è un bel video realizzato con il cellulare da Ed Henry, corrispondente dalla Casa Bianca per la CNN. Nel filmato il vicepresidente degli Stati Uniti sfreccia giù da uno scivolo fradicio d’acqua e felice come un bimbo ai giardinetti. La badante non avrà gradito.