Il Senato che mi piace…

DARFUR: SENATO APPROVA ODG PER INTERVENTO ONU

[ANSA] – ROMA, 27 MAR – Il Senato ha approvato a larghissima maggioranza un ordine del giorno trasversale, sostenuto dai senatori Pianetta (Fi), Martone (Prc), Antonione (Fi) e Mele (Ulivo), riguardante il Darfur. In particolare, dopo aver ricordato il dramma di questa zona dove sono stati uccisi almeno 300 mila civili e dove due milioni sono gli sfollati, la mozione impegna il Governo ad affrontare in modo efficace in sede di Consiglio di sicurezza dell’ Onu la questione. Inoltre, il Governo dovra’ promuovere in tutte le sedi internazionali competenti iniziative appropriate a far si’ che cessino in Darfur le gravissime violazioni dei diritti umani. Il documento ricorda che sono quattro milioni gli abitanti del Darfur che soffrono la fame e vivono in condizioni disumane.

Darfurchild

7 commenti

  1. Una grande iniziativa: speriamo che ci sia una forte spinta in tal senso da parte di molti paesi. Un salutone, Fabio.

  2. e finalmente ci si è accorti che qualcosa non girava per il verso giusto, laggiù in darfur… bene, ora che i nostri sono stati delle schegge a decidere di fare qualcosa, quanto tempo si impiegherà per fare effettivamente qualcosa?

  3. Ciao,
    ti scrivo dalla redazione di TheBlogTv. Stiamo preparando un programma sul sociale dal titolo Social Vlogging Ho visitato il tuo blog e ho visto che ti interessi di temi che noi trattiamo. Ci piacerebbe coinvolgere bloggers che si interessano di temi sociali. Sappiamo che molte persone hanno voglia di parlare della realtà che li circonda e il fatto che aprano un blog è indicativo. Noi ci chiamiamo BlogTv perché pensiamo che il blog sia una forma democratica di scambio di idee e informazioni. Ti invito a visitare il nostro sito http://www.theblogtv.it . Come avrai modo di vedere mandiamo in onda i filmati fatti da chiunque abbia voglia di raccontare qualcosa e abbia qualcosa da dire, e abbiamo il sogno di fare una TV fatta dalle persone, senza altro filtro che quello del rispetto degli altri. Se hai qualcosa da raccontare, o fai il volontariato in una onlus e puoi darci una testimonianza del mondo del terzo settore, delle persone che vivono nell’ambito di quelle realtà, allora visita il nostro sito e contattami. Per ogni video, tra le altre cose, noi paghiamo 5 euro.
    Facci sapere!
    Ciao
    Eros Tumbarello
    erostumbarello@theblogtv.it
    http://www.theblogtv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *