Site icon cattivamaestra

DARFUR Day

In contemporanea con oltre 50 nazioni in tutto il mondo, il 29 Aprile si svolgerà a Roma il primo Global Day for Darfur italiano. L’iniziativa è nata dalla passione e dal lavoro svolto in questi ultimi mesi da Italian Blogs for Darfur, associazione nata sul Web per sensibilizzare i media e l’opinione pubblica sulla crisi sudanese. Quella che trovate qui sotto è la locandina della manifestazione.


Il messaggio del Presidente della Camera dei Deputati:

«In occasione della manifestazione promossa dalla Save Darfur Coalition in concomitanza con il Global Day for Darfur, che avrà luogo a Roma il 29 aprile 2007, desidero inviare a tutti coloro che la animeranno il mio saluto più caloroso.
L’impegno per un’informazione più attenta sulla drammatica situazione umanitaria in Darfur e la promozione di un vasto e determinato movimento di pensiero che si faccia carico di rappresentarne presso l’opinione pubblica mondiale la drammaticità e l’urgenza svolgono oggi un ruolo determinante per condurre a soluzione una delle più dolorose priorità del nostro presente. In questo sforzo, la politica e le Istituzioni non possono fare a meno della straordinaria capacità di azione e di proposta delle associazioni e dei movimenti espressi dalla società civile, la cui vitalità rappresenta una risorsa centrale per il superamento della crisi e per la costruzione di un modello di convivenza pacifica duratura, alimentata dalla cultura dei diritti e dal dialogo tra i popoli»

[leggi l’articolo della Stampa.it]


Colgo l’occasione per ringraziare i tanti blogger, della Stampa e non, che hanno collaborato a pubblicizzare questo evento ospitando nei loro siti web il banner del Global Day for Darfur. Ancora grazie!